Guida
^{id=help-content}^
### Pubblicare la Skill sullo Skill store di Alexa
-----
Puoi pubblicare le Skill create con Blueprint Skill Alexa sullo [Skill
store di Alexa](https://alexa.amazon.it/spa/index.html#skills) Italiano per consentire ai clienti di trovarle, utilizzarle e
recensirle. A differenza della condivisione, in cui solo le persone con
accesso al tuo link condiviso possono utilizzare la Skill, quando
pubblichi una Skill chiunque può trovarla e utilizzarla dallo Skill
store di Alexa. Una volta pubblicata la tua Skill, i clienti possono
recensirla e valutarla fino a 5 stelle come qualsiasi altra Skill sullo
Skill store di Alexa.
^{id=review-process}^
#### Comprendere il processo di revisione della pubblicazione
Dopo aver testato la tua Skill e aver stabilito che è pronta per la
pubblicazione, dovrai impostare il nome della Skill per lo store di Alexa, la
frase iniziale e altri dettagli sulla Skill per superare il processo di
revisione. Tutte le Skill inviate per la pubblicazione sullo Skill store
di Alexa sono esaminate da Amazon e devono rispettare le [Linee guida
sui
contenuti](https://blueprints.amazon.it/help/terms?page=content-guidelines)
prima che possano essere pubblicate. Il processo di revisione può
richiedere da 1 a 2 giorni lavorativi.
**Avvertenza**: Una volta inviata la tua Skill per la pubblicazione, non
puoi modificarla. Tuttavia, se non hai inviato la tua Skill per la
revisione, puoi annullare la pubblicazione in qualsiasi momento. Per
modificare la tua Skill dopo averla inviata per la revisione, dovrai
ritirare l'invio, modificare la Skill e inviarla nuovamente per la
revisione.
#### Come pubblicare la tua Skill
Vai alla pagina **Skill che hai creato** e seleziona la Skill da
pubblicare. Scegli **Pubblica** nelle opzioni di menu.
Se la tua Skill è condivisa, dovrai revocare la condivisione per poterla
pubblicare.
#### Impostare la frase iniziale e il nome della Skill
Inserisci il nome della Skill, che verrà visualizzato
dai clienti sullo Skill store di Alexa per aiutarli a trovare la tua
Skill. Il nome della Skill può essere diverso dalla **frase iniziale**,
che i clienti utilizzeranno per aprire e utilizzare la Skill. Dopo aver
impostato la frase iniziale e il nome della Skill per lo store di Alexa, dovrai
compilare il campo **Creata da** con il tuo nome o il nome della
società. I nomi di una sola parola o i nomi di marchi richiedono
documentazione da parte tua che dimostri che sei il proprietario del
marchio o che hai i diritti per utilizzarlo. Amazon esaminerà queste
informazioni prima della pubblicazione. [Clicca qui](https://blueprints.amazon.it/help/frequently-asked-questions#branddocument) per saperne di più.
^{id=invocation-name}^
**Frase iniziale**
I clienti avviano la Skill pronunciando una frase iniziale semplice da
usare e ricordare. La frase iniziale può essere diversa dal nome scelto
per la tua Skill nello Skill store di Alexa. Quando imposti la frase
iniziale per la Skill, dovrai rispettare le seguenti regole per ottenere
l'autorizzazione e la pubblicazione:
- Non usare una frase iniziale composta da una sola parola, a meno
che non sia un marchio. Dovrai fornire documentazione per dimostrare
di essere il proprietario del marchio o di avere i diritti per
utilizzarlo quando invii la Skill per la revisione. [Per saperne di
più](https://blueprints.amazon.it/help/frequently-asked-questions#branddocument)
- Evita di usare nomi di persone o luoghi, ad esempio “Paolo” o
“Milano”, a meno che la frase iniziale non contenga altre parole
oltre al nome. Per esempio, “oroscopo di Paolo”.
- Evita di scrivere la pronuncia delle lettere nella frase iniziale.
Basta includere punti fermi dopo ogni lettera per indicare ad Alexa
che si tratta di un'abbreviazione. Ad esempio, per una Skill
denominata “Informazioni su USC”, la parte “USC” dovrà essere
scritta come “u. s. c.” e non come “u esse ci”.
- Scegli una frase iniziale facile da pronunciare correttamente e
foneticamente distinta per evitare che venga interpretata
erroneamente come altre parole simili.
- Non utilizzare una frase iniziale che potrebbe essere in conflitto
con funzionalità Alexa esistenti come: Com’è il meteo, Imposta un
promemoria, ecc. Ad esempio, se la frase iniziale è troppo simile al
comando Meteo incorporato, Alexa potrebbe parlare del meteo anziché
lanciare la Skill. Assicurati di testare la frase iniziale per
evitare qualsiasi sovrapposizione con funzioni integrate.
**Avvertenza**: Prova sempre la frase iniziale per assicurarti che la
Skill venga lanciata correttamente. Una volta pubblicata la tua Skill
sullo Skill store di Alexa, non puoi modificare o cambiare la frase
iniziale della Skill.
Dopo aver testato la tua nuova frase iniziale e aver impostato il nome della Skill per lo store di Alexa e Creata da, scegli il pulsante **Avanti:
Dettagli** per procedere al passaggio successivo.
^{id=details}^
**Aggiunta di dettagli alla Skill per lo Skill store di Alexa**
1. La **Categoria** si basa sul blueprint originale utilizzato per
creare la Skill. Le categorie aiutano i clienti a cercare e trovare
la tua Skill nello Skill store di Alexa. Puoi usare la categoria
preselezionata o sceglierne una diversa che meglio rappresenti la
tua Skill.
2. Puoi anche aggiungere **parole chiave** che riguardano o descrivono
la tua Skill per aiutare ulteriormente i clienti a trovarla in modo
rapido e semplice.
3. Dovrai aggiungere un'**icona della Skill**, che puoi creare usando
il **Creatore di icone**. In alternativa puoi caricare un file .png
o .jpeg con un rapporto 1:1.
4. Fornisci una **breve descrizione** della tua Skill. Questa è una
frase rapida che descrive la Skill e ciò che i clienti possono fare
con essa.
5. Dovrai anche fornire una **descrizione dettagliata**. Questa
descrizione illustrerà tutto ciò che può fare la Skill, le azioni
che un utente può intraprendere e cosa devono aspettarsi i clienti
dalla Skill stessa.
6. Dopo aver aggiunto Categoria, Parole chiave, Icona Skill,
Descrizioni brevi e dettagliate, scegli il pulsante **Avanti:
Normativa** per continuare.
^{id=compliance}^
**Compila i dettagli della policy per la tua Skill**
Dovrai rispondere ad alcune domande sul contenuto della Skill e sul suo
pubblico. Tutte le Skill pubblicate saranno al momento disponibili solo
per i clienti italiani. Per essere pubblicata, la tua Skill
deve rispettare le [Linee guida per i
contenuti](https://blueprints.amazon.it/help/terms?page=content-guidelines)
di Amazon. Devi indicare se la tua Skill ha contenuti per bambini,
pubblicità o materiale promozionale in modo che Amazon possa esaminarla
di conseguenza.
Se disponi di termini di utilizzo specifici per i tuoi contenuti,
includi l’URL alla relativa pagina. Una volta completati i dettagli
della policy, scegli il pulsante **Avanti: Rivedi e Invia**.
^{id=review-submission}^
#### Rivedi e invia la tua Skill
Puoi modificare qualsiasi informazione descritta in questa pagina, che
include:
- Frase iniziale
- Nome della Skill per lo store di Alexa
- La sezione Creata da
- Categoria
- Parole chiave (facoltativo)
- Icona Skill
- Breve descrizione
- Descrizione dettagliata
- Domande sulla policy
- URL Termini e condizioni d’uso (facoltativo)
Dopo aver esaminato queste informazioni, seleziona **Pubblica**.
^{id=onceyoupublish}^
#### Cosa aspettarsi dopo aver inviato una Skill per la pubblicazione
Dopo aver inviato una Skill per la pubblicazione, nella pagina dei
dettagli della Skill verrà visualizzata una notifica che ti informa che
**la tua Skill è in fase di revisione**. Riceverai anche aggiornamenti
via e-mail sullo stato della tua Skill.
Una volta esaminata la tua Skill, riceverai un'e-mail e una notifica
nella pagina dei dettagli della Skill che indicano se è stata
**approvata** o **rifiutata**.
Se la tua Skill è stata rifiutata, l'e-mail indicherà cosa è andato
storto e i passi che puoi intraprendere per modificare e inviare
nuovamente la Skill. Puoi anche consultare le [Linee guida sui contenuti
Blueprints](https://blueprints.amazon.it/help/terms?page=content-guidelines)
per informazioni dettagliate sui contenuti appropriati per lo Skill
store di Alexa.
Una volta pubblicata la tua Skill, riceverai una notifica nella pagina
dei dettagli della Skill che indica che **la Skill è attiva**. Puoi
visualizzare la tua Skill sullo Skill store di Alexa. Dallo Skill store
di Alexa hai la possibilità di **condividere** la Skill. L’operazione ti
darà un link alla Skill nello Skill store di Alexa, che potrai
condividere con altri tramite e-mail, social media o sul tuo sito web.
^{id=withdraworedit}^
#### Ritirare o modificare la tua Skill
Mentre la tua Skill è in fase di revisione, non potrai modificarne i
contenuti in alcun modo. Dovrai prima ritirare la tua Skill dalla
pubblicazione, modificarla e inviarla nuovamente per la revisione.
Per ritirare la tua Skill, seleziona il pulsante **Ritira invio** nelle
opzioni del menu.
Una volta pubblicata la tua Skill, avrai la possibilità di
**modificarla** nelle opzioni del menu. Se vuoi modificare gli aspetti
della tua Skill, seleziona **Modifica** per modificare il contenuto e
inviarla nuovamente per la revisione. Ciò consente ai clienti che
attualmente utilizzano la tua Skill di avere ancora accesso a essa e di
ricevere aggiornamenti una volta approvate e pubblicate le modifiche.
^{id=removefromstore}^
#### Rimozione della Skill dallo Skill store di Alexa
Se la tua Skill è attiva nello Skill store di Alexa e non vuoi più che
altri utenti possano accedervi, dovrai rimuoverla dallo Skill store. Una
volta rimossa, chiunque abbia usato la Skill non sarà in grado di
accedervi. La Skill sarà quindi impostata su **Privata** in modo che
solo tu possa utilizzarla. Puoi sempre ripetere il processo di
pubblicazione se desideri che sia disponibile nello Skill store di Alexa
in un secondo momento.
Per rimuovere la tua Skill, seleziona il pulsante Rimuovi dallo store
nelle opzioni del menu. Verrà visualizzato un messaggio pop-up che
chiede se desideri rimuovere la Skill.
**Avvertenza**: Una volta confermato di voler eliminare la tua Skill, ci
vorranno fino a 2 ore per rimuoverla dallo Skill store di Alexa.