Contenuto
Condizioni d’Uso di Alexa
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025
Questo è un contratto tra te e Amazon Media EU S.à r.l. (unitamente alle sue consociate, “Amazon”, “noi” o “nostro”). Prima di utilizzare Alexa, ti invitiamo a leggere le presenti Condizioni d’Uso di Alexa, che comprendono i programmi allegati, le Condizioni d’Uso di Amazon. it e le altre norme, regole e condizioni applicabili pubblicate sul sito web Amazon.it, disponibili sulla tua App Alexa o fornite con i Dispositivi con Integrazione Alexa (collettivamente, il presente “Contratto”). Utilizzando Alexa, accetti i termini del presente Contratto anche per conto di tutte le altre persone che interagiscono con Alexa tramite il tuo account. Qualora non accettassi i termini del presente Contratto, non potrai utilizzare Alexa. Ti invitiamo inoltre a prendere visione della nostra Informativa sulla privacy, della nostra Informativa sui Cookie e della nostra Informativa sulla Pubblicità definita in base agli interessi, che non fanno parte del presente Contratto.
Ai fini di queste Condizioni d’Uso di Alexa:
“Alexa” definisce i servizi vocali Alexa di Amazon, che includono Servizi di Terzi, contenuti digitali, Software, l’App Alexa, l’assistenza e gli altri servizi correlati.
“App Alexa” definisce l’app o il sito web forniti da Amazon che permettono di accedere ad Alexa, alle impostazioni di Alexa, ai contenuti relativi ad Alexa e ad altre informazioni.
“Dispositivi con Integrazione Alexa” definisce qualsiasi prodotto o applicazione che consente l’accesso ad Alexa, come ad esempio i dispositivi Echo di Amazon e l’App Alexa.
“Interazioni con Alexa” definisce tutte le informazioni relative al tuo utilizzo di Alexa e dei Dispositivi con Integrazione Alexa, compresa la tua voce ed altri dati, le risposte a te fornite tramite Alexa, i dati raccolti dai sensori dei Dispositivi con Integrazione Alexa, le informazioni che riceviamo in relazione ai Servizi di Terzi e i Prodotti Ausiliari che utilizzi nonché le informazioni e i contenuti che fornisci o ricevi tramite l’App Alexa.
“Prodotto Ausiliario” definisce qualsiasi prodotto con cui puoi interagire od operare utilizzando un Dispositivo con Integrazione Alexa, compresi i Gadget Alexa e i dispositivi per Casa Intelligente come luci, interruttori e termostati.
“Software” definisce il software che mettiamo a tua disposizione per utilizzarlo con o tramite Alexa.
“Servizio di Terzi” definisce qualsiasi Skill di Alexa o altro servizio o applicazione fornita/o da terzi che mettiamo a tua disposizione per l’utilizzo con o tramite Alexa.
1. Alexa
1.1. Alexa. Per accedere ad Alexa e utilizzarla sono necessari un Dispositivo con Integrazione Alexa e una connessione Internet. Alcuni servizi Alexa potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i Dispositivi con Integrazione Alexa e potrebbero richiedere costi o abbonamenti separati.
1.2 Utilizzo di Alexa e del Software. Puoi utilizzare Alexa solamente per uso personale e non commerciale. Puoi utilizzare il Software solamente su o tramite un Dispositivo con Integrazione Alexa o un Prodotto Ausiliario. Per conoscere le condizioni aggiuntive che si applicano al Software, fai riferimento alle condizioni del software contenute nelle Condizioni d’Uso di Amazon.it e alle condizioni contenute nella sezione Note Legali e di Conformità nella tua App Alexa.
1.3 Interazioni con Alexa. Alexa è un servizio in continua evoluzione. Amazon registra, elabora e conserva nel cloud le Interazioni con Alexa e altre informazioni provenienti dal tuo account, come i tuoi input vocali e testuali, le playlist musicali, le liste della spesa e la cronologia degli acquisti, nonché le informazioni provenienti dai Servizi di Terzi (ad esempio quando colleghi ad Alexa il tuo account e-mail o un altro Servizio di Terzi), allo scopo di fornire, personalizzare e migliorare i nostri servizi. Quando interagisci con Alexatramite voce, Alexa registra l’audio e lo invia al cloud. Scopri di più su Alexa, compreso il modo in cui eliminare le registrazioni vocali associate al tuo account e gestire l’utilizzo che facciamo di tali registrazioni vocali.
1.4 ID vocale. Puoi anche creare un ID vocale per far sì che Alexa ti chiami per nome, possa riconoscerti quando parli ai tuoi Prodotti Abilitati ad Alexa e personalizzare ulteriormente la tua esperienza. Quando crei un ID vocale, Alexa utilizza le tue registrazioni vocali per creare un modello acustico delle caratteristiche della tua voce e per mantenerlo aggiornato nel tempo. Qualora Alexa riconosca la tua voce al momento del tuo utilizzo di una Skill di terzi, tale Skill potrebbe ricevere un identificatore numerico così da permetterci di distinguerti dagli altri utenti del tuo Nucleo familiare e quindi personalizzare meglio la tua esperienza. Puoi eliminare il tuo ID vocale o disattivare la personalizzazione di una Skill di terzi basata sull’ID vocale nelle impostazioni del tuo profilo Alexa. Scopri di più su ID vocale.
1.5 Visual ID. Puoi creare un Visual ID sui dispositivi Echo compatibili dotati di telecamera. Visual ID consente ad Amazon di fornirti un'esperienza più personalizzata riconoscendoti quando ti trovi vicino a un dispositivo supportato o utilizzi un servizio supportato. Ad esempio, quando il tuo volto viene rilevato, Alexa potrebbe inviare un segnale al cloud per fornire promemoria e notizie rilevanti per te. Visual ID utilizza immagini del tuo volto per creare una rappresentazione numerica delle tue caratteristiche facciali (il tuo ID facciale). Il tuo Visual ID potrebbe essere aggiornato nel tempo per migliorare la capacità di Amazon di riconoscerti. Puoi eliminare il tuo Visual ID, insieme alle immagini di registrazione memorizzate, in qualsiasi momento nelle impostazioni del tuo profilo Alexa. Scopri di più su Visual ID.
2. Servizi di Terzi e Prodotti di Terzi
2.1 Servizi di Terzi. Se utilizzi un Servizio di Terzi, potremmo scambiare alcune informazioni con quel servizio, come il tuo codice di avviamento postale quando chiedi informazioni sul tempo, le tue stazioni musicali personalizzate, informazioni sui tuoi Prodotti Ausiliari o il contenuto delle tue richieste, che possono includere trascrizioni di testo. Il tuo utilizzo di qualsiasi Servizio di Terzi è soggetto al presente Contratto e agli altri termini di questi terzi applicabili a tale Servizio. Alcuni di questi termini di terzi potrebbero essere disponibili nella sezione Requisiti legali e di conformità della tua App Alexa o consultabili accedendo a link presenti nell’App stessa e potrebbero essere aggiornati di volta in volta. Se non accetti i termini dei terzi applicabili a un Servizio di Terzi, non potrai utilizzare tale Servizio. Quando utilizzi un Servizio di Terzi, sei responsabile di qualsiasi informazione che fornisci al terzo. Amazon non ha alcuna responsabilità per i Servizi di Terzi. I fornitori di Servizi di Terzi possono modificare o interrompere la funzionalità o le caratteristiche del loro Servizio.
2.2 Prodotti di Terzi. I Dispositivi con Integrazione Alexa e i Prodotti Ausiliari comprendono prodotti di terzi che Amazon non produce o sviluppa. Amazon potrebbe aggiornare automaticamente il firmware per determinati Prodotti Ausiliari per conto del relativo produttore. Amazon non ha alcuna responsabilità per i prodotti di terzi o firmware forniti dal produttore.
3. Funzionalità Premium e Acquisti tramite Alexa
3.1 Funzionalità Premium. Alcune funzionalità opzionali di Alexa e alcune funzionalità premium disponibili in alcuni Servizi di Terzi (come i livelli extra in una skill di quiz) richiedono un abbonamento o il pagamento di costi aggiuntivi (ciascuna, una "Funzionalità Premium"). Se acquisti un abbonamento, o inizi un periodo di uso gratuito per un abbonamento, tramite Amazon per una Funzionalità Premium, i termini nel Programma Abbonamento Alexa si applicano a tale abbonamento. Tutti gli acquisti di Funzionalità Premium da Amazon sono definitivi, salvo quanto espressamente indicato nelle nostre Politiche di Reso o nelle presenti Condizioni d’Uso di Alexa o richiesto dalla legge applicabile. Le Funzionalità Premium disponibili nei Servizi di Terzi sono fornite dagli operatori di tali servizi e Amazon non ha alcuna responsabilità per tali Funzionalità Premium, incluso il caso in cui vengano sospese dal terzo o non siano più disponibili tramite Alexa.
3.2 Acquisti tramite Alexa. Per impostazione predefinita, Alexa è abilitata all'acquisto, tramite voce e altre opzioni, di prodotti e servizi fisici e digitali, inclusi abbonamenti e Funzionalità Premium, da Amazon e da altri venditori utilizzando le tue impostazioni di pagamento e spedizione predefinite di Amazon (ciascuno, un "Acquisto Processato da Amazon"). Per gli acquisti tramite voce, puoi richiedere un codice di conferma, e disattivare tutti gli acquisti vocali tramite le impostazioni di acquisto vocale. Gli Acquisti Processati da Amazon sono soggetti alle Condizioni d'Uso e Vendita di Amazon.it, all'Informativa sulla Privacy e a eventuali termini aggiuntivi che si applicano al prodotto o servizio specifico che acquisti.
Le tue impostazioni di acquisto vocale potrebbero non applicarsi agli acquisti tramite Alexa che non sono Acquisti Processati da Amazon (come quando fornisci una carta di credito direttamente al fornitore di un Servizio di Terzi), e noi non siamo parte di, e non abbiamo responsabilità per, tali acquisti.
Se acquisti prodotti o servizi dal fornitore di un Servizio di Terzi (ad esempio, se ordini cibo tramite la skill di un ristorante) utilizzando le informazioni di pagamento memorizzate nel tuo account Amazon, con il tuo permesso potremmo condividere con le società di elaborazione di pagamento terze (designate dal fornitore di un Servizio di Terzi) le tue informazioni di pagamento (ad esempio, numero di conto, data di scadenza e indirizzo di fatturazione), per completare la transazione. Con il tuo permesso potremmo anche condividere con il fornitore di un Servizio di Terzi le informazioni del tuo account Amazon necessarie per completare una transazione, che potrebbero includere il tuo nome, indirizzo email, indirizzo di spedizione e numero di telefono, indirizzo di fatturazione e numero di telefono, e le ultime quattro cifre del tuo metodo di pagamento.
Puoi trovare maggiori informazioni sugli Acquisti Processati da Amazon nelle nostre Domande Frequenti su Alexa e Dispositivi Alexa, inclusi i termini applicabili, le politiche di reso e rimborso, e come cancellare gli abbonamenti.
4. Informazioni Generali
4.1 Funzionalità e Contenuti. Alexa utilizza modelli di apprendimento automatico per interpretare e fornire risposte alle tue richieste. Utilizziamo una varietà di fonti di dati per addestrare questi modelli e fornire risposte alle tue richieste, inclusi contenuti Amazon, contenuti dall'uso dei nostri servizi, contenuti concessi in licenza da terzi e contenuti disponibili pubblicamente su internet. I modelli di apprendimento automatico di Alexa possono produrre contenuti che sono basati, in parte, sui pattern presenti nei dati utilizzati per addestrare questi modelli. Alexa può fornire risposte che non rappresentano le opinioni di Amazon. Alexa può anche sbagliare, per esempio potrebbe non riuscire a eseguire un'azione richiesta o eseguire un'azione diversa da quella che hai richiesto. Non garantiamo che Alexa o le sue funzionalità o contenuti (comprese le informazioni sul traffico, sulla salute o sui titoli azionari) siano accurati, affidabili, sempre disponibili o completi. Tramite Alexa, potresti incorrere in contenuti che ritieni inesatti, offensivi, indecenti o discutibili. Amazon non ha alcuna responsabilità in relazione a tali contenuti.
4.2 Modifiche al Contratto o ad Alexa. Potremmo modificare questo Contratto o Alexa, o qualsiasi parte di essi, in qualsiasi momento ad esempio (a) per ragioni legali o normative, (b) per ragioni di sicurezza, (c) per migliorare le funzionalità esistenti o aggiungere ulteriori funzionalità ad Alexa, (d) per riflettere progressi nella tecnologia, (e) per apportare ragionevoli aggiustamenti tecnici ad Alexa, o (f) per garantire il funzionamento continuo di Alexa. Se apportiamo modifiche, ti informeremo, ad esempio, pubblicando un aggiornamento o inserendo un avviso sul sito web Amazon.it, notificandoti tramite Alexa, inviandoti un'email, o con altri mezzi. Se non accetti queste modifiche, puoi interrompere l'uso di Alexa. Se qualsiasi modifica dovesse essere ritenuta non valida o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale modifica è separabile e non influisce sulla validità e applicabilità delle eventuali restanti modifiche o condizioni.
4.3 Restrizioni geografiche. Alexa è disponibile solamente in località selezionate. L’accesso ad Alexa o a determinate funzionalità di Alexa da altre località potrebbe essere da noi limitato.
4.4 Risoluzione. Potremmo risolvere questo Contratto con un preavviso di 14 giorni a nostra discrezione. Potremmo risolvere questo Contratto immediatamente avvisandoti se riteniamo che (a) il tuo uso di Alexa violi materialmente questo Contratto o qualsiasi legge applicabile, o (b) comporti frode o uso improprio di Alexa, o sia dannoso per i nostri interessi o per un altro utente. In caso di tale risoluzione, Amazon può immediatamente revocare il tuo accesso ad Alexa (incluso qualsiasi Abbonamento Alexa come definito di seguito) senza rimborso di eventuali canoni. Il mancato esercizio da parte di Amazon del diritto di richiedere o far rispettare la tua piena conformità a questo Contratto non costituirà rinuncia ad alcuno dei suoi diritti.
4.5 Legge Applicabile. Il presente Contratto è disciplinato da e interpretato in conformità alle leggi del Granducato di Lussemburgo, con esclusione dell’applicazione delle disposizioni sul conflitto di leggi, e non è soggetto all’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci. Se sei un consumatore e hai la tua residenza abituale nell'UE o nel Regno Unito, benefici anche della protezione offerta dalle norme imperative del tuo Paese di residenza. Qualsiasi controversia o contestazione derivante da o relativa al presente Contratto, ad Alexa, all’App Alexa e al Software è devoluta alla competenza non esclusiva dei Tribunali del distretto della città di Lussemburgo, il che significa che qualora volessi avviare un procedimento al fine di far valere i diritti riconosciuti ai consumatori in relazione al presente Contratto, dovrai farlo a Lussemburgo o nel paese in cui vivi.
4.6 Limitazione di Responsabilità. Ferme restando le previsioni in materia di esclusione di responsabilità contenute nelle Condizioni Generali di Uso e Vendita di Amazon.it, la responsabilità complessiva di Amazon o dei nostri licenzianti nei tuoi confronti a titolo di risarcimento del danno e ai sensi del presente Contratto rispetto a qualsiasi contestazione (ulteriore rispetto ai tuoi diritti in qualità consumatore alla riparazione, sostituzione o al rimborso, non potrà eccedere la somma di 50 Euro). La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti in qualità di consumatore, né limita o esclude alcuna responsabilità per (a) morte o lesioni personali causate da nostra negligenza, oppure (b) dolo o dichiarazioni fraudolente.
4.7 Contatti. Per ricevere assistenza in merito ad Alexa o per risolvere altre problematiche, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti.
Programma Comunicazione Alexa
Amazon potrà offrirti determinati servizi di comunicazione di alta qualità correlati ad Alexa come, ad esempio, la capacità di inviare e ricevere messaggi e chiamate e di connettersi ad altri utenti di Alexa (collettivamente, “Comunicazione Alexa”). Questo programma è parte delle Condizioni d’Uso di Alexa. Registrandoti o utilizzando Comunicazione Alexa accetti i termini previsti dalle Condizioni d’Uso di Alexa. Il tuo utilizzo Comunicazione Alexa è altresì soggetto all’applicazione delle Linee Guida per l’uso del servizio Chiamate e messaggi Alexa, che sono parte di questo programma.
S-1.1 Informazioni Generali. I tuoi messaggi, le tue richieste di comunicazione (ad esempio: “Alexa, chiama la mamma”) e le relative interazioni sono definite “Interazioni con Alexa”, come descritto nelle Condizioni d’Uso di Alexa. Amazon elabora e conserva i tuoi messaggi nel cloud per fornirti questo servizio, inclusa la conversione di messaggi vocali in messaggi di testo e viceversa, per fornire funzionalità aggiuntive e per migliorare la qualità dei suoi servizi. Inoltre, archiviamo i tuoi messaggi nel cloud in modo che siano disponibili sulla tua App Alexa di Amazon e sui Dispositivi con Integrazione Alexa selezionati. È possibile attivare le funzionalità di comunicazione avanzate, come ad esempio le chiamate di gruppo, nell’App Alexa. Una volta abilitate, decodificheremo, elaboreremo e poi ricodificheremo le tue chiamate audio e video nel cloud per fornirti le funzionalità avanzate e migliorare la qualità delle chiamate. Tu o altri partecipanti alla chiamata potete chiedere ad Alexa di assistervi con determinate funzioni durante una chiamata dicendo, ad esempio: “Alexa, alza il volume” o “Alexa, riaggancia”. Comunicazione Alexa è disponibile solo su alcuni Dispositivi con Integrazione Alexa e le funzionalità possono variare. Per saperne di più clicca qui.
S-1.2 Registrazione. Quando ti registri al servizio Comunicazione Alexa, dovrai fornirci un numero di telefono. Amazon verificherà questo numero inviandoti un messaggio SMS (potrebbero essere addebitati i relativi costi, se previsti dal tuo operatore). Altri utenti che conoscono i tuoi recapiti saranno in grado di contattarti utilizzando Comunicazione Alexa. Il nome con cui effettui la registrazione e i tuoi recapiti possono essere utilizzati da altri utenti per identificarti, ad esempio quando invii un messaggio a un destinatario che non dispone ancora dei tuoi recapiti.
S-1.3 Contatti. Amazon importerà e memorizzerà periodicamente i tuoi contatti per migliorare la tua esperienza con Comunicazione Alexa. Amazon utilizza le informazioni relative ai tuoi contatti e alle tue comunicazioni, comprese le persone con cui comunichi più frequentemente, per fornire e migliorare i suoi servizi. Ad esempio, utilizziamo queste informazioni per identificare i destinatari che più probabilmente intendi chiamare (ad esempio, quando chiedi: “Alexa, chiama Francesco”, Alexa può identificare meglio quale Francesco desideri contattare).
S-1.4 Nessun accesso ai Servizi di Emergenza. Comunicazione Alexa non sostituisce il servizio telefonico o di telefonia mobile tradizionale a due vie e non funziona come tale. Ti dichiari a conoscenza del fatto che non puoi utilizzare Comunicazione Alexa per effettuare chiamate di emergenza, ad esempio per chiamare il 112 o il 113. Comunicazione Alexa non è progettato per o destinato a essere utilizzato per inviare o ricevere comunicazioni di emergenza a forze di polizia, vigili del fuoco, ospedali o a qualsiasi altro servizio che collega un utente a un punto di risposta di sicurezza pubblica. Devi assicurarti di poter contattare i fornitori di attività di soccorso pubblico tramite un telefono portatile, un telefono fisso o un altro servizio.
S-1.5 Drop In. La funzione facoltativa Drop In consente agli utenti autorizzati di collegarsi istantaneamente ai propri Dispositivi con Integrazione Alexa per una chat vocale o video senza che tu debba intraprendere alcuna azione. Se concedi a te stesso l’autorizzazione a utilizzare Drop In, tale autorizzazione sarà estesa a tutti membri della tua famiglia. Se concedi l’autorizzazione a utilizzare Drop In a un determinato contatto, l’autorizzazione sarà estesa anche a tutti i membri del nucleo familiare di quel contatto. Gli utenti autorizzati a utilizzare Drop In potrebbero visualizzare un indicatore che li informa se il tuo dispositivo è stato attivato di recente. Tale indicatore si basa sulle Interazioni con Alexa e sui sensori di movimento di Echo Show. Per saperne di più clicca qui.
S-1.6 Limitazioni. Amazon attualmente non addebita costi per Comunicazione Alexa. Fatti salvi i tuoi diritti, in futuro potremmo introdurre modifiche a questa disposizione in conformità a quanto previsto dalle leggi applicabili. Tu e/o il destinatario delle tue chiamate o dei tuoi messaggi potreste essere tenuti a pagare i costi previsti dagli operatori telefonici per l’utilizzo del traffico dati. Amazon non ha alcuna responsabilità in relazione a tali costi.
Programma Abbonamento Alexa
Questo programma è parte delle Condizioni d'Uso di Alexa e accetti questi termini quando acquisti, o inizi un periodo di uso gratuito di, un abbonamento per una Funzionalità Premium tramite Amazon o altrimenti effettui un Acquisto Processato da Amazon per, o inizi un periodo di uso gratuito di, un abbonamento tramite Alexa (ciascuno, un "Abbonamento Alexa")
Se sottoscrivi un Abbonamento Alexa direttamente nostro tramite, richiedi espressamente che la Funzionalità Premium ti venga fornita immediatamente e acconsenti che l'esecuzione abbia inizio entro il tuo periodo di recesso di 14 giorni ai sensi della Sezione 2.3.
S-2.1 Canoni e Rinnovo. I canoni di abbonamento per ciascun Abbonamento Alexa sono indicati al momento dell'acquisto, o quando inizi un periodo di uso gratuito, e possono essere visualizzate visitando I Tuoi Abbonamenti e Iscrizioni.
I canoni di abbonamento possono cambiare nel tempo. Ti notificheremo eventuali modifiche ai canoni di abbonamento in conformità alla Sezione 4.2 delle Condizioni d'Uso di Alexa. Se lo annulli, il tuo Abbonamento Alexa continuerà fino alla fine del tuo periodo di abbonamento corrente senza che la modifica dei canoni trovi applicazione. Se invece non annulli il tuo Abbonamento Alexa prima che la modifica diventi effettiva, il nuovo canone di abbonamento si applicherà al tuo abbonamento dal successivo periodo di fatturazione.
I canoni dell’ abbonamento possono essere soggetti a tasse e sono generalmente non rimborsabili, salvo quanto espressamente previsto nei presenti termini.
Avrai bisogno di un metodo di pagamento corrente e valido per iscriverti e pagare un Abbonamento Alexa.
A meno che non ci comunichi prima di un addebito che vuoi cancellare o non vuoi rinnovare automaticamente un Abbonamento Alexa, tale Abbonamento Alexa continuerà automaticamente e ci autorizzi (senza ulteriore preavviso, a meno che non sia richiesto dalla legge applicabile) a riscuotere il canone allora applicabile ed eventuali tasse applicabili, utilizzando qualsiasi metodo di pagamento registrato a tuo nome.
Se tutti i metodi di pagamento registrati a tuo nome vengono rifiutati per il pagamento dei canoni di abbonamento applicabili, il tuo Abbonamento Alexa sarà cancellato a meno che tu non ci fornisca un nuovo metodo di pagamento. Se ci fornisci un nuovo metodo di pagamento e l’addebito va a buon fine prima che il tuo Abbonamento Alexa venga cancellato, il nuovo periodo di abbonamento sarà calcolato sulla data di rinnovo originaria e non sulla data dell'addebito andato a buon fine.
S-2.2 Periodo di Uso Gratuito. Potremmo offrire periodi di uso gratuito per certi Abbonamenti Alexa a clienti idonei individuati di volta in volta. Potremmo considerare la tua cronologia di abbonamenti per determinare se sei idoneo a usufruire di un periodo di uso gratuito per un Abbonamento Alexa. Alla fine del tuo periodo di uso gratuito, il tuo abbonamento sarà automaticamente convertito nel relativo piano di abbonamento a pagamento applicabile. Se non vuoi che l’abbonamento si rinnovi automaticamente a pagamento, devi cancellare o disattivare il rinnovo automatico per tale Abbonamento Alexa durante il periodo di uso gratuito.
S-2.3 Diritto di Recesso di 14 giorni. Se hai pagato il tuo canone di abbonamento al momento dell'iscrizione per un Abbonamento Alexa, hai il diritto di recedere dall'abbonamento entro 14 giorni dalla conclusione del Contratto (cioè, dall'iscrizione). Per esercitare questo diritto, puoi chiamare il Servizio Clienti Amazon o cancellare il tuo Abbonamento Alexa dalla sezione “I Tuoi Abbonamenti e Iscrizioni” in qualsiasi momento entro il periodo di 14 giorni. Devi gestire o annullare singolarmente ciascun Abbonamento Alexa. Se né tu né una persona da te autorizzata a utilizzare il tuo account avete usufruito di alcun beneficio dell'Abbonamento Alexa nel periodo di abbonamento, ti rimborseremo il canone di abbonamento per intero. Altrimenti, ti verrà emesso un rimborso parziale calcolato sull'uso dei benefici durante tale periodo da parte tua o di chiunque autorizzato da te a utilizzare il tuo account.
S-2.4 Cancellazione Abbonamento. Puoi cancellare un Abbonamento Alexa chiamando il Servizio Clienti Amazon in qualsiasi momento. Puoi anche gestire o cancellare gli Abbonamenti Alexa tramite la sezione I Tuoi Abbonamenti e Iscrizioni. Devi gestire o cancellare singolarmente ciascun Abbonamento Alexa. Salvo diversa indicazione da parte nostra, qualsiasi cancellazione sarà effettiva dalla fine del periodo di abbonamento allora corrente e non riceverai un rimborso di eventuali canoni già pagati.
S-2.5 Risoluzione. Noi (e, per qualsiasi Abbonamento Alexa a un Servizio di Terzi, l'operatore di tale servizio) potremmo risolvere qualsiasi Abbonamento Alexa con un preavviso di 14 giorni a nostra discrezione e ti verrà emesso un rimborso proporzionato del tuo canone di Abbonamento Alexa già pagato calcolato sul periodo residuo dell’attuale periodo di abbonamento.
Potremmo risolvere qualsiasi Abbonamento Alexa immediatamente avvisandoti se riteniamo che (a) il tuo uso di Alexa violi materialmente il Contratto o qualsiasi legge applicabile, o (b) comporti frode o uso improprio di Alexa, o sia dannoso per i nostri interessi o per un altro utente. In caso di tale risoluzione, Amazon può immediatamente revocare il tuo accesso ad Alexa (incluso qualsiasi Abbonamento Alexa) senza rimborso di alcun canone.
Qualsiasi risoluzione del Contratto in conformità alla Sezione 4.5 delle Condizioni d'Uso di Alexa risolverà anche qualsiasi Abbonamento Alexa attivo.
S-2.6 Termini Aggiuntivi. Per qualsiasi Abbonamento Alexa relativo a un altro servizio Amazon (come Amazon Music Unlimited), consulta i termini d'uso per tale servizio per conoscere i termini aggiuntivi applicabili al tuo abbonamento. In caso di conflitto tra questo Contratto e i termini d'uso per un altro servizio Amazon, prevarranno questi ultimi rispetto a tale servizio.